img
Burning-L'amore brucia
2h 28m di Lee Chang-dong

Jong-su è un aspirante scrittore che vive di espedienti. Quando incontra per caso Hae-mi non la riconosce, ma la ragazza si ricorda di lui e lo persuade a prendersi cura del suo gatto. Jong-su si innamora, ma Hae-mi parte per l'Africa: al suo ritorno è accompagnata dal misterioso e facoltoso Ben.

15:30 Sala Virtuale 18:30 Sala Virtuale 21:30 Sala Virtuale
Prenota/Acquista
Biglietti
img
L'hotel degli amori smarriti
1h 26m di Christophe Honoré

Richard e Maria si sono innamorati e sposati appena ventenni. Anni dopo. Maria ha un amante. Richard scopre la relazione ed è sospinto sul baratro della disperazione. Maria allora lo lascia ma non se va molto lontano: attraversa la strada e prende in affitto una camera nell'albergo di fronte casa sua, la 212. Da qual punto di osservazione privilegiato, può osservare il suo appartamento, il marito e la sua vita, chiedendosi cosa le sia realmente mancato. Molte persone che fanno parte della sua esistenza hanno le idee chiare in merito e hanno intenzione di farle conoscere anche a lei.

22:30 Sala Virtuale
Prenota/Acquista
Biglietti
img
PJ Harvey - A Dog Called Money
1h 34m di Seamus Murphy

Seamus Murphy, apprezzato direttore della fotografia, offre uno sguardo al processo creativo della musicista inglese PJ Harvey, filmandola nel suo studio di registrazione di Londra e durante i loro viaggi insieme in Afghanistan, Kosovo e Washington D.C.

17:30 Sala Virtuale 20:30 Sala Virtuale
Prenota/Acquista
Biglietti
img
Almost Nothing-Cern: La Scoperta del Futuro
1h 14m di Anna de Manincor

Se vi siete mai chiesti dove siano state concepite alcune fra le innovazioni tecnologiche più importanti per l’uomo, la risposta è servita: in una caffetteria. In particolare, nella caffetteria del CERN, l’Organizzazione europea per la ricerca nucleare. Sul confine tra la Francia e la Svizzera, il CERN non è solo il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle, ma una vera e propria cittadella, dove menti brillanti da tutto il mondo si confrontano ogni giorno per cambiare, letteralmente, le sorti dell’umanità. Dagli aneddoti sulle scoperte più audaci, come una cosetta che si chiama World Wide Web, alla formazione della prima girl-band famosa in rete, Almost Nothing osserva con passione e ironia una comunità scientifica al lavoro.

15:00 Sala Virtuale 17:00 Sala Virtuale 19:00 Sala Virtuale 22:00 Sala Virtuale
Prenota/Acquista
Biglietti
img
Lezioni di persiano
2h 7m di Vadim Perelman

Nella Francia occupata del 1942, Gilles viene arrestato dalle SS insieme ad altri ebrei e mandato in un campo di concentramento in Germania. Riesce per poco a evitare la morte giurando di essere persiano ma non ebreo. Viene quindi scelto per insegnare il farsi al direttore del campo, un uomo che sogna di aprire un ristorante in Iran una volta finita la guerra. Il particolare rapporto tra i due uomini finisce però con la scatenare la gelosia di altri prigionieri e ufficiali.

16:00 Sala Virtuale 16:30 Sala Virtuale 18:00 Sala Virtuale 19:30 Sala Virtuale 20:00 Sala Virtuale 21:30 Sala Virtuale
Prenota/Acquista
Biglietti

Orari contrassegnati con VO indicano una riproduzione in lingua originale con sottitoli.

Orari contrassegnati con Arena indicano che il film sarà riprodotto presso l'Arena Palma, in Via della Rocca 2-3.