img
Hopper e il Tempio Perduto
1h 30m di Ben Stassen e Benjamin Mousquet

Hopper è il giovane e coraggioso protagonista di questa storia, il cui più grande desiderio è quello di essere accettato da tutti e diventare un grande avventuriero al pari del suo padre adottivo, il re Peter.

Quando suo zio Lapin, il “cattivo” del Regno, scappa di prigione e minaccia di rovesciare il Re, Hopper mette da parte ogni esitazione e decide di imbarcarsi in un’epica corsa contro il tempo insieme ad Abe la tartaruga, suo sarcastico aiutante e amico, e Meg, una spericolata puzzola esperta di arti marziali, per fermare le ambizioni dello zio e scoprire così la sua vera natura di lepre un po’ “speciale”. Hopper e il Tempio perduto racconta un viaggio ricco di emozioni e avventure, ma anche una storia di crescita e amicizia per tutta la famiglia.

 

15:00
img
Gli Stati Uniti contro Billie Holiday
2h 10m di Lee Daniels

Negli anni Quaranta l’icona della musica jazz Billie Holiday collezionava successi in tutto il mondo, mentre il governo federale statunitense decideva di trasformare la Holiday nel capro espiatorio di una dura battaglia contro la droga prendendo di mira la sua fragile e complicata vita. Il fine ultimo delle azioni intraprese contro la cantante non era però legato alla droga, ma impedirle di eseguire la sua straziante ballata “Strange fruit”, grido di denuncia contro i linciaggi del governo degli U.S.A. e contributo essenziale per il movimento per i diritti civili.

21:30
img
Settembre
1h 50m di Giulia Steigerwalt

Accade in un giorno di Settembre che tre personaggi si accorgano che la vita in cui si ritrovano non è quella che sognavano. Che la felicità è un’idea lontana eppure ancora possibile. Un racconto corale che esplora le relazioni umane, la nostra natura più profonda, la ricerca di un contatto più autentico tra le persone. Dalla sceneggiatrice di Moglie e Marito, Croce e Delizia e il Campione, un’opera prima fatta di malinconie esistenziali, dialoghi serrati e grande libertà espressiva.

17:00 21:30
img
Californie
1h 18m di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman

Girato in 5 anni, racconta la storia di Jamila, una ragazza marocchina che vive in una città portuale dell’Italia del sud. A 9 anni Jamila ha sogni, modelli di riferimento e curiosità per la vita, ma le difficoltà e il senso di emarginazione che prova quando è con i suoi coetanei la induriscono e la rendono sempre più diffidente. Comincia allora a idealizzare il suo Paese di origine, dove dichiara di voler tornare, e lascia la scuola per andare a lavorare a tempo pieno nel negozio “Californie” per poter diventare un giorno una brava parrucchiera.

15:00 19:15
img
Noi Due
1h 34m di Nir Bergman

Aharon ha dedicato la vita a crescere il figlio Uri. Vivono insieme in un'atmosfera delicata, lontana dal mondo reali. Uri è però autistico e, oramai divenuto un giovane adulto, sarebbe arrivato per lui il momento di andare a vivere in una struttura specializzata. Mentre si recano nel nuovo alloggio, Aharon decide di fuggire con il figlio e si mette in viaggio, sapendo quanto Uri non sia pronto per la separazione. Ma chi dei due non è davvero pronto?

17:00 19:15

Orari contrassegnati con VO indicano una riproduzione in lingua originale con sottitoli.

Orari contrassegnati con Arena indicano che il film sarà riprodotto presso l'Arena Palma, in Via della Rocca 2-3.