img
Secret Love
di Eva Husson

In una calda giornata di primavera del 1924, la giovane domestica Jane Fairchild (Odessa Young) si ritrova da sola a festeggiare la Festa della Mamma.

I suoi datori di lavoro, i coniugi Niven (Colin Firth e Olivia Colman) non sono in casa e lei ha la rara possibilità di trascorrere del tempo con il suo amante segreto, Paul (Josh O’Connor), il figlio dei vicini. Jane è da tempo innamorata di Paul, nonostante lui sia fidanzato con un’altra donna, amica d’infanzia e figlia di amici dei suoi genitori. Una serie di eventi imprevedibili per i due amanti cambierà però per sempre il corso della vita di Jane.

16:00 18:00
img
Porco Rosso
1h 34m di Hayao Miyazaki

Italia, periodo tra le due guerre mondiali. Un misterioso pilota di aerei dalle sembianze di maiale, detto Porco Rosso, è il terrore dei pirati del Mare Adriatico, almeno finché questi non si affidano all'americano Curtis, avventuriero spavaldo che sfida Porco Rosso a duello.

16:00 18:00
img
Incontri. Cinema e Musica dal Mondo - Racconti Africani
2h di

Mercoledì 10 agosto l'Arena Palma incontra Baba Sissoko.
Originario del Mali ma residente in Calabria, discendente di una famiglia di Griot, Baba Sissoko è un polistrumentista di calibro internazionale, considerato uno dei maggiori esponenti mondiali dell'afro-blues e dell'etno-jazz.
Maestro del Tamani (il tamburo parlante) e da sempre impegnato nello sperimentazione tra generi e linguaggi diversi, Baba Sissoko integra i suoni e i ritmi della musica popolare del Mali alle sonorità del jazz e del blues: il risultato è uno stile musicale unico ed originale, una performance imperdibile di ritmo ed energia.
A seguire in #anteprima il bellissimo film "Twist a Bamako" di Robert Guédiguian che racconta – attraverso una storia d’amore – l’ingenuità e la voglia di libertà della giovinezza di Mali del 62' prima che il sogno socialista sia spazzato via dal fondamentalismo.
Ingresso Gratuito

19:30 Arena
Prenota/Acquista
Biglietti

Orari contrassegnati con VO indicano una riproduzione in lingua originale con sottitoli.

Orari contrassegnati con Arena indicano che il film sarà riprodotto presso l'Arena Palma, in Via della Rocca 2-3.