img
Secret Love
di Eva Husson

In una calda giornata di primavera del 1924, la giovane domestica Jane Fairchild (Odessa Young) si ritrova da sola a festeggiare la Festa della Mamma.

I suoi datori di lavoro, i coniugi Niven (Colin Firth e Olivia Colman) non sono in casa e lei ha la rara possibilità di trascorrere del tempo con il suo amante segreto, Paul (Josh O’Connor), il figlio dei vicini. Jane è da tempo innamorata di Paul, nonostante lui sia fidanzato con un’altra donna, amica d’infanzia e figlia di amici dei suoi genitori. Una serie di eventi imprevedibili per i due amanti cambierà però per sempre il corso della vita di Jane.

16:00 18:00
img
Incontri. Cinema e Musica dal Mondo - Racconti Africani
2h di

Mercoledì 10 agosto l'Arena Palma incontra Baba Sissoko.
Originario del Mali ma residente in Calabria, discendente di una famiglia di Griot, Baba Sissoko è un polistrumentista di calibro internazionale, considerato uno dei maggiori esponenti mondiali dell'afro-blues e dell'etno-jazz.
Maestro del Tamani (il tamburo parlante) e da sempre impegnato nello sperimentazione tra generi e linguaggi diversi, Baba Sissoko integra i suoni e i ritmi della musica popolare del Mali alle sonorità del jazz e del blues: il risultato è uno stile musicale unico ed originale, una performance imperdibile di ritmo ed energia.
A seguire in #anteprima il bellissimo film "Twist a Bamako" di Robert Guédiguian che racconta – attraverso una storia d’amore – l’ingenuità e la voglia di libertà della giovinezza di Mali del 62' prima che il sogno socialista sia spazzato via dal fondamentalismo.
Ingresso Gratuito

20:00 Arena
Prenota/Acquista
Biglietti
img
Anteprima Nazionale Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo
1h 27m di Kyle Balda

Siamo negli anni 70 e il non-ancora-famigerato Gru, al momento dodicenne di belle speranze, vive e cresce nella sua casetta di periferia. Ammiratore de "I malefici sei", una squadra di supercattivi, Gru decide che il suo obiettivo di vita è diventare abbastanza cattivo per poter essere anche lui parte del gruppo. L'occasione sembra presentarsi quando il supergruppo caccia il proprio leader, rendendo vacante il suo posto: Gru si presenta alla porta dei Malefici sei e si propone, venendo però respinto. Innervosito e deluso, il nostro (anti)eroe decide di ribellarsi alla decisione rubando ai suoi ormai ex miti, che a questo punto lo prendono definitivamente di mira e decidono di inseguirlo per dargli una lezione che gli basti una volta per tutte. In fuga, Gru viene aiutato inaspettatamente proprio dall'ex capo dei Malefici sei, che decide di prenderlo con sé e fargli da mentore: l’aspirante supercattivo scopre così che persino le persone malvage, a volte, hanno bisogno di un amico.

16:00 18:00 19:15
Prenota/Acquista
Biglietti

Orari contrassegnati con VO indicano una riproduzione in lingua originale con sottitoli.

Orari contrassegnati con Arena indicano che il film sarà riprodotto presso l'Arena Palma, in Via della Rocca 2-3.