![]() |
I tuttofare
1h 25m
di Neus Ballús
Una settimana nella vita di Moha, Valero e Pep – lavoratori in una piccola azienda idraulica ed elettrica nella periferia di Barcellona: sono coloro che entrano in casa tua e riparano ciò che è rotto. Moha, il più giovane, è in prova per una settimana. È timido ma si comporta sorprendentemente bene con i clienti. Moha dovrebbe sostituire Pep, in procinto di ritirarsi. Tuttavia, Valero non è affatto a suo agio con il ritiro di Pep. Dubita che Moha abbia le carte in regola, o che i clienti accetteranno un lavoratore marocchino. Forse sei giorni non bastano per far cambiare qualcuno e per fargli superare i suoi pregiudizi. Forse non è abbastanza tempo per costruire un’amicizia. Ma forse è sufficiente per scoprire che dobbiamo vivere insieme: un piccolo passo per un idraulico, ma un grande passo per l’umanità.
15:30
VO
|
|
![]() |
Il filo invisibile
1h 49m
di Marco Simon Puccioni
Trevignano FilmFest Leone, 16 anni e due papà, Simone e Paolo, è nato in California grazie a Tilly, una donna americana che ha aiutato i suoi genitori a farlo venire al mondo. Leone poi è cresciuto in Italia come tutti gli altri bambini, ma vivendo anche le lotte per i diritti a cui la sua famiglia ha partecipato. Tutto questo è raccontato in un breve video che Leone sta preparando per la sua scuola insieme a Jacopo, il suo migliore amico. Proprio mentre, schivando pregiudizi ed equivoci intorno alla sua sessualità, Leone sta per vivere la sua prima storia d’amore, la solidità della sua famiglia sembra andare in crisi… Vivere questa complessa situazione familiare spingerà Leone a riflettere sulla vera natura del “filo invisibile” che lo lega ai suoi papà e a tutti coloro che hanno voluto la sua nascita.
17:30
VO
|
|
![]() |
Il medico di notte
1h 22m
di Elie Wajeman
Mikaël fa il medico di notte. Cura i pazienti dei quartieri difficili, ma anche quelli che nessuno vuole vedere: i tossicodipendenti. Diviso tra sua moglie e la sua amante, trascinato dal cugino farmacista in un pericoloso traffico di false prescrizioni di Subutex, la sua vita è un caos. Mikaël non ha più scelta: questa notte deve riprendere in mano il suo destino.
21:30
VO
|