img
La notte del 12
1 h 54m di Dominik Moll

Trevignano Filmfest

Si dice che ogni investigatore abbia un crimine che lo perseguita, un caso che lo ferisce più degli altri, senza che lui ne sappia necessariamente il motivo. Per Yohan quel caso è l'omicidio di Clara.

18:00 VO
img
I tuttofare
1h 25m di Neus Ballús

Una settimana nella vita di Moha, Valero e Pep – lavoratori in una piccola azienda idraulica ed elettrica nella periferia di Barcellona: sono coloro che entrano in casa tua e riparano ciò che è rotto. Moha, il più giovane, è in prova per una settimana. È timido ma si comporta sorprendentemente bene con i clienti. Moha dovrebbe sostituire Pep, in procinto di ritirarsi. Tuttavia, Valero non è affatto a suo agio con il ritiro di Pep. Dubita che Moha abbia le carte in regola, o che i clienti accetteranno un lavoratore marocchino. Forse sei giorni non bastano per far cambiare qualcuno e per fargli superare i suoi pregiudizi. Forse non è abbastanza tempo per costruire un’amicizia. Ma forse è sufficiente per scoprire che dobbiamo vivere insieme: un piccolo passo per un idraulico, ma un grande passo per l’umanità.

17:30 VO
img
Apples
1h 36m di Christos Nikou

Trevignano FilmFest

Dopo che una violenta pandemia ha provocato alla popolazione un'amnesia improvvisa, Aris, uomo di mezz'età, si ritrova a frequentare un programma di recupero finalizzato alla costruzione di una nuova identità. Dovrà eseguire quotidianamente le attività prescritte dai medici e catturare questi nuovi ricordi con una Polaroid.

21:30 VO

Orari contrassegnati con VO indicano una riproduzione in lingua originale con sottitoli.

Orari contrassegnati con Arena indicano che il film sarà riprodotto presso l'Arena Palma, in Via della Rocca 2-3.