img
La zona d'interesse
1h 45m di Jonathan Glazer

Un uomo e sua moglie tentano di costruire una vita perfetta in un luogo apparentemente da sogno: giornate fatte di gite in barca, il lavoro d’ufficio di lui, i tè con le amiche di lei e le scampagnate in bici con i figli. Ma l’uomo in questione è Rudolf Höss, comandante di Auschwitz, e la curata villetta con giardino della famiglia si trova esattamente di fianco al muro del campo…

Dal talento di Jonathan Glazer, un’opera imprescindibile sulla perdita dell’umanità e sulla banalità del male, Grand Prix a Cannes 2023.

21:30
Prenota/Acquista
Biglietti
img
Kung Fu Panda 4
1h 34m di Mike Mitchell, Stephanie Stine

Nel quarto capitolo della saga, il panda Po si trova in una nuova avventura in cui deve bilanciare l'arte del kung fu con la sua passione per il cibo. Affidatogli un compito cruciale, deve diventare una guida spirituale nella Valle della Pace, nonostante sia un maestro di kung fu e un appassionato buongustaio, ma poco portato alla spiritualità. Po deve anche trovare un erede per il suo titolo di guerriero. Nel frattempo, una maga mutaforma, La Camaleonte, minaccia la pace, desiderando il Bastone della Saggezza di Po per risvegliare spiriti maligni. Po si allea con Zhen, una ladra ricercata, per affrontare la sfida e scopre che gli eroi possono provenire da luoghi inaspettati.

19:15
Prenota/Acquista
Biglietti
img
La sala professori
1h 38m di Ilker Çatak

Carla Nowak è una giovane e promettente insegnante al suo primo incarico. Tutto sembra andare bene, fino a quando una serie di piccoli furti all’interno della scuola mette in subbuglio l’istituto. Quando i sospetti cadono su uno dei suoi studenti, Carla decide di andare di indagare personalmente, scatenando una serie inarrestabile di reazioni a catena.

15:00 VO 17:15
Prenota/Acquista
Biglietti
img
Food for Profit
1h 30m di Giulia Innocenzi & Pablo D’Ambrosi

Food for Profit è il primo documentario che mostra il filo che lega l’industria della carne, le lobby e il potere politico. Al centro ci sono i miliardi di euro che l’Europa destina agli allevamenti intensivi, che maltrattano gli animali, inquinano l’ambiente e rappresentano un pericolo per future pandemie.

In questo documentario investigativo con approccio cinematografico, Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi ci guidano in un viaggio illuminante e scioccante in giro per l’Europa, dove si confronteranno con allevatori, multinazionali e politici. Con loro una squadra di investigatori che ha lavorato sotto copertura negli allevamenti dei principali paesi europei, svelando la realtà che si cela dietro le eccellenze della produzione di carne e formaggio. A Bruxelles, un lobbista è riuscito a portare con sé una telecamera nascosta là dove le decisioni vengono prese, raccogliendo informazioni sconvolgenti.

19:00
Prenota/Acquista
Biglietti
img
Un mondo a parte
di Riccardo Milani

Dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, riesce a farsi assegnare all’Istituto Cesidio Gentile detto Jurico: una scuola composta da un’unica pluriclasse, con bambini dai 7 ai 10 anni, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo. Grazie all’aiuto della vicepreside Agnese e dei bambini, supera la sua inadeguatezza metropolitana e diventa uno di loro. Quando tutto sembra andare per il meglio però, arriva la notizia che la scuola, per mancanza di iscrizioni, a giugno chiuderà. Inizia così una corsa contro il tempo per evitarne la chiusura in qualsiasi modo.

15:00 17:15 21:30
Prenota/Acquista
Biglietti

Orari contrassegnati con VO indicano una riproduzione in lingua originale con sottitoli.

Orari contrassegnati con Arena indicano che il film sarà riprodotto presso l'Arena Palma, in Via della Rocca 2-3.