img
Kung Fu Panda 4
1h 34m di Mike Mitchell, Stephanie Stine

Nel quarto capitolo della saga, il panda Po si trova in una nuova avventura in cui deve bilanciare l'arte del kung fu con la sua passione per il cibo. Affidatogli un compito cruciale, deve diventare una guida spirituale nella Valle della Pace, nonostante sia un maestro di kung fu e un appassionato buongustaio, ma poco portato alla spiritualità. Po deve anche trovare un erede per il suo titolo di guerriero. Nel frattempo, una maga mutaforma, La Camaleonte, minaccia la pace, desiderando il Bastone della Saggezza di Po per risvegliare spiriti maligni. Po si allea con Zhen, una ladra ricercata, per affrontare la sfida e scopre che gli eroi possono provenire da luoghi inaspettati.

17:00
Prenota/Acquista
Biglietti
img
Food for Profit
1h 30m di Giulia Innocenzi & Pablo D’Ambrosi

Food for Profit è il primo documentario che mostra il filo che lega l’industria della carne, le lobby e il potere politico. Al centro ci sono i miliardi di euro che l’Europa destina agli allevamenti intensivi, che maltrattano gli animali, inquinano l’ambiente e rappresentano un pericolo per future pandemie.

In questo documentario investigativo con approccio cinematografico, Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi ci guidano in un viaggio illuminante e scioccante in giro per l’Europa, dove si confronteranno con allevatori, multinazionali e politici. Con loro una squadra di investigatori che ha lavorato sotto copertura negli allevamenti dei principali paesi europei, svelando la realtà che si cela dietro le eccellenze della produzione di carne e formaggio. A Bruxelles, un lobbista è riuscito a portare con sé una telecamera nascosta là dove le decisioni vengono prese, raccogliendo informazioni sconvolgenti.

15:00
Prenota/Acquista
Biglietti
img
Un mondo a parte
di Riccardo Milani

Dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, riesce a farsi assegnare all’Istituto Cesidio Gentile detto Jurico: una scuola composta da un’unica pluriclasse, con bambini dai 7 ai 10 anni, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo. Grazie all’aiuto della vicepreside Agnese e dei bambini, supera la sua inadeguatezza metropolitana e diventa uno di loro. Quando tutto sembra andare per il meglio però, arriva la notizia che la scuola, per mancanza di iscrizioni, a giugno chiuderà. Inizia così una corsa contro il tempo per evitarne la chiusura in qualsiasi modo.

17:00 21:30
Prenota/Acquista
Biglietti
img
Tatami
1h 45m di Guy Nattiv, Zar Amir Ebrahimi

Per la prima volta nella storia un regista israeliano e una regista iraniana uniscono i loro sguardi per raccontare una storia di rara potenza. Leila e la sua allenatrice Maryam stanno rappresentando l’Iran ai campionati mondiali di Judo quando ricevono un ultimatum dalla Repubblica Islamica. La serie positiva di vittorie di Leila rischia di farla scontrare sul tatami con l’atleta di Israele, Paese che l’Iran non riconosce. Il regime le intima quindi di fingere un infortunio e di ritirarsi dalla competizione, altrimenti ci saranno serie ripercussioni. Con la sicurezza propria e della sua famiglia a rischio, Leila deve affrontare una scelta impossibile: rispettare il volere del regime, come Maryam le implora di fare, o continuare a combattere, per la medaglia d’oro e per la libertà.

15:00 19:15
Prenota/Acquista
Biglietti
img
Il teorema di Margherita
2h di Anna Novion

Il futuro di Margherita, una brillante studentessa di Matematica presso la Scuola Normale Superiore, sembra essere già pianificato. È l’unica donna del suo corso, sta per terminare la tesi che dovrà esporre davanti ad una schiera di ricercatori. Arrivato il grande giorno, un errore fa crollare tutte le sue certezze. Margherita decide quindi di mollare tutto e ricominciare da capo

19:15 VO 21:30
Prenota/Acquista
Biglietti

Orari contrassegnati con VO indicano una riproduzione in lingua originale con sottitoli.

Orari contrassegnati con Arena indicano che il film sarà riprodotto presso l'Arena Palma, in Via della Rocca 2-3.