img
Oceania 2
1h 40m di David Derrick Jr., Jason Hand, Dana Ledoux Miller

Oceania 2 riunisce Vaiana e Maui, dopo tre anni, per un nuovo grande viaggio insieme a un gruppo di improbabili navigatori. Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i lontani mari dell'Oceania e in acque pericolose e dimenticate per un'avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato.

15:00 15:00 17:00
Prenota/Acquista
Biglietti
img
Eterno visionario
1h 52m di Michele Placido

1934. In treno verso Stoccolma, dove riceverà il premio Nobel per la letteratura, Luigi Pirandello rivive il fascino e la magia dei personaggi che hanno popolato la sua vita e ispirato la sua arte. Davanti al suo sguardo passano i fantasmi di un’intera esistenza: la follia della moglie, incapace di comprendere e accettare la scelta di vita di un artista predestinato; il burrascoso legame con i figli, schiacciati dal genio paterno e per questo incapaci di volare con le proprie ali; il controverso rapporto con il fascismo; lo scandalo del suo teatro, sovversivo e troppo moderno per il perbenismo borghese; il sogno di un amore assoluto per Marta Abba, la giovane attrice eletta a sua musa ispiratrice in un’inestricabile compenetrazione fra arte e vita.

17:00 21:30
Prenota/Acquista
Biglietti
img
La stanza accanto
1h 47m di Pedro Almodovar

Il film segue la storia di una madre imperfetta e di una figlia rancorosa, separate da un grave malinteso. Tra di loro, un’altra donna, Ingrid (Julianne Moore), amica della madre, è la custode del loro dolore e della loro amarezza. Martha, la madre (interpretata da Tilda Swinton), è una reporter di guerra e Ingrid è una romanziera autobiografica. Il film affronta la crudeltà infinita della guerra, i modi molto diversi in cui le due autrici femminili si avvicinano e scrivono della realtà, della morte, dell’amicizia e del piacere sessuale come i migliori alleati nella lotta contro l’orrore. Ma evoca anche i dolci risvegli con il cinguettio degli uccelli, in una casa costruita nel mezzo di una riserva naturale nel New England, dove le due amiche vivono in una estrema e stranamente amabile situazione.

15:00 19:15 21:30 VO
Prenota/Acquista
Biglietti
img
Una madre
1h 20m di Stefano Chiantini

Deva, una ragazza di vent’anni che vive con sua madre Giovanna in una roulotte senza alcun comfort. Il passato di Deva è segnato da un evento che con il passare del tempo le ha lasciato una ferita aperta, l’interruzione di una gravidanza indesiderata avvenuta qualche anno prima. Quando trova lavoro nella pescheria di Carla, la ragazza si vede costretta controvoglia a occuparsi anche del nipote di un anno della sua titolare.
Inizialmente la giovane non vuole avere niente a che fare con il piccolo a causa della sua storia personale. Una volta superata la reticenza iniziale che Deva ha nei confronti del bambino, che riesce giorno dopo giorno ad attenuare la durezza del suo carattere. Affezionandosi al piccolo, la giovane lascia spazio a un amore che non credeva più possibile.

19:00 21:30
Prenota/Acquista
Biglietti

Orari contrassegnati con VO indicano una riproduzione in lingua originale con sottitoli.

Orari contrassegnati con Arena indicano che il film sarà riprodotto presso l'Arena Palma, in Via della Rocca 2-3.