img
FolleMente
1h 37m di Paolo Genovese

La nostra mente è un posto molto affollato, siamo tutti pluriabitati con tante diverse personalità che devono convivere tra di loro. Razionali, romantiche, istintive, a volte folli. Ma chi comanda veramente? FolleMente è la storia di un primo appuntamento, una divertente commedia romantica che ci fa entrare nei pensieri dei due protagonisti per scoprire i meccanismi misteriosi che ci fanno agire. Le varie personalità avranno voce e corpo e le vedremo discutere, litigare, gioire e commuoversi per cercare di avere il sopravvento e prendere la decisone finale.

15:00 21:30
Prenota/Acquista
Biglietti
img
Ogni seme si farà in noi fiore - Letizia Battaglia Shooting the mafia
2h di Kim Longinotto

Ci avviciniamo alla fine della rassegna 𝐎𝐠𝐧𝐢 𝐬𝐞𝐦𝐞 𝐬𝐢 𝐟𝐚𝐫𝐚̀ 𝐢𝐧 𝐧𝐨𝐢 𝐟𝐢𝐨𝐫𝐞 con un evento da non perdere!
Venerdì 28 marzo alle 19:00 la proiezione del documentario 𝐋𝐞𝐭𝐢𝐳𝐢𝐚 𝐁𝐚𝐭𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚 - 𝐒𝐡𝐨𝐨𝐭𝐢𝐧𝐠 𝐭𝐡𝐞 𝐌𝐚𝐟𝐢𝐚 della regista #kimlonginotto. Un ritratto intimo e personale della grande fotografa palermitana. Dalla fotografia di strada, documentando le vittime della mafia, all’impegno politico, Letizia Battaglia è stata una figura fondamentale nell’Italia tra gli anni Settanta e Novanta.
Dopo la proiezione incontro con Elisa Crupi di Libera Contro le Mafie e Donatella Ortenzi (ILLA - Organizzazione internazionale italo-latino americana).

19:00 VO
Prenota/Acquista
Biglietti
img
La città proibita
2h 15m di Gabriele Mainetti

Mei, una misteriosa ragazza cinese, arriva a Roma in cerca della sorella scomparsa.  Il cuoco Marcello e la mamma Lorena portano avanti il ristorante di famiglia tra i debiti del padre Alfredo, che li ha abbandonati per fuggire con un’altra donna.  Quando i loro destini si incrociano, Mei e Marcello combattono antichi pregiudizi culturali e nemici spietati, in una battaglia in cui la vendetta non si può scindere dall’amore.

16:00 19:00
Prenota/Acquista
Biglietti
img
Noi e loro
1h 50m di Delphine Coulin & Muriel Coulin

Pierre, padre single e strenuo lavoratore, cresce da solo i suoi due figli. Ma mentre Louis, il più giovane, avanza facilmente nella vita, Fus, il maggiore, cerca a fatica il suo posto in un mondo che sembra volerlo rifiutare e si avvicina a movimenti violenti e razzisti, agli antipodi dei valori paterni, con conseguenze dirompenti.

17:00 VO 21:30
Prenota/Acquista
Biglietti

Orari contrassegnati con VO indicano una riproduzione in lingua originale con sottitoli.

Orari contrassegnati con Arena indicano che il film sarà riprodotto presso l'Arena Palma, in Via della Rocca 2-3.