| 
					
						
							All the Beauty and the Bloodshed
							 2h 7m
							 di Laura Poitras
						 
						La vita di Nan Goldin si è sempre svolta ai confini della “normalità” e delle convenzioni sociali, spesso contro di esse. Ma da una sua particolare dolorosa esperienza, la dipendenza da un oppiaceo prodotto dalla famiglia Sackler che ha prodotto tantissime vittime nel mondo, Nan prende lo spunto per generare una lotta personale che diventa subito politica e sociale, boicottare quella famiglia i cui crimini sono sempre rimasti impuniti. Poco a poco, e sulla spinta della sua protesta, le più grandi istituzioni culturali nel mondo faranno a meno del supporto della Sackler. 
																							
									21:30
																			VO
																																			
													 
					 | 
					|
						
							 
						
					 | 
					
						
							The Cave
							 1h 35m
							 di Feras Fayyad
						 
						The Cave è un ospedale siriano guidato dalla dottoressa Amani Ballour. È sotterraneo e per questo unico e ultimo baluardo di speranza per una popolazione martoriata da bombardamenti e attacchi chimici. Il documentario è una toccante storia di mutuo soccorso e sopravvivenza in un ospedale di guerra atipico, dove al posto dei soldati vediamo bambini, donne, civili disarmati. Una struttura bunker da proteggere a tutti i costi. 
																							
									17:30
																			VO
																																			
													 
					 | 
					|
						
							 
						
					 | 
					
						
							Ghostfleet
							 1h 42m
							 di Shannon Service e Jeffrey Waldron
						 
						Ogni anno, decine di migliaia di pescherecci thailandesi non rintracciabili solcano il mare: ci sono capitani che acquistano degli schiavi come equipaggio e li costringono a lavorare per anni per soddisfare l’insaziabile appetito di pesce del mondo. Questa è la storia di una donna thailandese che, insieme ad altri attivisti, rischia la vita per aiutare a liberare i pescatori schiavizzati, uomini fantasma su navi fantasma, svelando una devastante e corrotta cospirazione criminale al centro dell’industria ittica. 
																							
									15:00
																			VO
																																			
													 
					 |