img
Zootropolis 2
1h 47m di Byron Howard

Dopo aver risolto il caso più importante nella storia di Zootropolis, i poliziotti alle prime armi Judy Hopps e Nick Wilde scoprono che la loro collaborazione non è così solida come pensavano quando il capo Bogo ordina loro di unirsi al programma di consulenza "Partners in Crisis". Ma non ci vuole molto perché la loro collaborazione venga messa a dura prova quando si ritrovano sulle tracce tortuose di un mistero legato all'arrivo di un serpente velenoso nella metropoli degli animali.

15:45 21:00
Prenota/Acquista
Biglietti
img
Giro di Banda
1h 28m di Daniele Cini

In un casello ferroviario occupato, l’eccentrico e talentuoso musicista Cesare Dell’Anna è il capobanda di una nuova onda musicale, che fonde storie e ritmi giunti in Puglia con l’emigrazione.

Nato in un piccolo paese del Salento, Cesare dimostra un talento precoce, iniziando a suonare la tromba nella banda del paese a soli sette anni. Con genio e ostinazione, trasforma un mestiere di tradizione familiare nella passione della sua vita, spingendo la sua musica oltre ogni confine stilistico. La sua tromba diventa il filo conduttore di un percorso artistico dai ritmi incalzanti, che parte dalla casa-laboratorio dell’Albania Hotel fino ad esplodere in performance fuori dal comune, in cui riecheggiano citazioni alla musica popolare e all’arte circense.

Il trionfo (o il fallimento) dei progetti e dei sogni di Cesare dell’Anna, porta avanti la tensione del racconto. Ma la nota che lo trascina è quella del suo carattere, della sua inguaribile inquietudine che non può mai essere soddisfatta da nessun lieto fine. Rifuggendo le etichette discografiche e le convenzioni comuni, Cesare continua a lottare contro ogni forma di conformismo, rimanendo fedele alla propria idea di libertà.

18:00
Prenota/Acquista
Biglietti
img
Vita privata
1h 45m di Rebecca Zlotowski

Tra thriller psicologico ed eccentrica commedia famigliare, la storia di Lilian, psicanalista razionale e sicura di sé, che comincia a “deragliare” quando una sua paziente muore suicida. Sospettando che si tratti di un omicidio, Lilian comincia a indagare e, ovviamente, a dubitare di se stessa e delle proprie capacità, fino a sottoporsi a una seduta di ipnosi. E qui i mondi si confondono. Dubbi, certezze, insicurezze, il passato, altre vite, sospetti s’inseguono sulla faccia altera e impagabile di Jodie Foster, circondata da Daniel Auteuil (il suo ex marito) e da Virginie Efira e Mathieu Amalric (la vittima e l’ambiguo compagno di lei).

15:00 19:30
Prenota/Acquista
Biglietti
img
L'anno nuovo che non arriva
2h 10m di Bogdan Muresanu

Il 20 dicembre 1989 la Romania è sull’orlo della rivoluzione. Le strade sono piene di dimostrazioni, gli studenti deridono il regime con l’arte e gli spettacoli di capodanno glorificano Ceaușescu. Eppure, nel disagio delle loro case senza riscaldamento, le famiglie sono alle prese con conflitti personali e con l’onnipresente polizia segreta. Sei vite apparentemente scollegate s’intersecano in modi inaspettati. Mentre le tensioni raggiungono il punto di ebollizione, le unisce un momento esplosivo che culmina nella drammatica caduta di Ceaușescu e del regime comunista.

17:00 21:30
Prenota/Acquista
Biglietti

Orari contrassegnati con VO indicano una riproduzione in lingua originale con sottitoli.

Orari contrassegnati con Arena indicano che il film sarà riprodotto presso l'Arena Palma, in Via della Rocca 2-3.