L'orchestra Roma Sinfonietta presenta VIVALDI E BACALOV - Vincenzo Bolognese e Luca Pincini

#
È dedicato a Vivaldi e Bacalov il concerto di sabato 16 luglio per la stagione di Roma Sinfonietta all'Arena Palma di Trevignano Romano. Suoneranno il violinista Vincenzo Bolognese, il violoncellista Luca Pincini e l’Orchestra Roma Sinfonietta.
Per il secondo anno consecutivo l’arena Palma ospita e co-organizza la stagione concertistica di Trevignano Proms che, insieme alla Roma Sinfonietta, propone una serie di concerti di musica classica imperdibili, sotto la sapiente direzione artistica del Maestro Stefano Cucci e del Maestro Gino Lanzillotta.
ll programma di questo primo concerto è equamente diviso tra due compositori che sembrano avere ben poco in comune ma che convivono benissimo l’uno accanto all’altro in virtù del fatto che sono due grandi compositori e che la loro musica esercita un irresistibile fascino sugli ascoltatori di oggi.
La prima parte è dedicata alle “Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi.
La seconda parte è dedicata a tre brani di Luis Bacalov. Il primo è tratto dalle musiche per il film di Michael Radford ll postino, per il quale nel 1996 il compositore italo-argentino vinse l’Oscar per la miglior colonna sonora. Poi Seducción, e infine è Concerto grosso per violino, clavicembalo e archi, quasi una risposta moderna al concerto grosso settecentesco di Vivaldi.
Con l’Orchestra Roma Sinfonietta suonano due dei migliori interpreti italiani, Vincenzo Bolognese al violino e Luca Pincini al violoncello.
Il concerto è organizzato da Trevignano Proms, Roma Sinfonietta e Arena Palma nell'ambito del Trevignano Summer Fest!
Inizio Concerto: ore 21.00
Ingresso: € 15.00 
Prevendita
16 Luglio
Prenota il Biglietto
Share to: