Condividi::
In una serata del settembre 2002 il Maestro Michelangelo Antonioni scelse di festeggiare il suo novantesimo compleanno al Cinema Palma, donando a Trevignano Romano – e a tutti noi – un’emozione indimenticabile e un motivo di grande orgoglio. A oltre 20 anni di distanza, siamo onorati di accogliere all’Arena Palma sua moglie, Enrica Fico Antonioni, con Around Zabriskie Point: uno spettacolo che intreccia cinema e musica per rendere omaggio a uno dei più grandi registi del Novecento e a uno dei suoi film più iconici.
Arriva per la prima volta sul grande schermo un inedito road movie, girato in Super 8 da Antonioni e dalla sua troupe durante i sopralluoghi del celebre film. Le immagini, dalle luci pulsanti di Las Vegas ai silenzi maestosi della Death Valley, restituiscono tutta la potenza visiva e simbolica dello sguardo del regista ferrarese. Ad accompagnare la proiezione, una colonna sonora eseguita dal vivo: Enrica Fico Antonioni dà voce al racconto insieme alla band Interstellar Underground, in un’esperienza immersiva tra musiche originali, psichedelia contemporanea e rielaborazioni dei brani dei Pink Floyd contenuti nel film.
Un imperdibile viaggio nelle immagini e nel suono del deserto di Antonioni che arriva all’Arena Palma di Trevignano Romano, pochi mesi dopo la prima all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
05/07/2025
21:00Arena Palma |
Prenota il Biglietto |