Inaugurazione Arena Palma

actor
Inaugurazione Arena Palma

Condividi::

Trama
Inaugura la nostra stagione estiva uno dei più importanti registi italiani, Mario Martone per presentare il suo ultimo lavoro dedicato a uno degli attori più amati di sempre: 𝗠𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗧𝗿𝗼𝗶𝘀𝗶.

Presentato al 73º Festival Internazionale del Cinema di Berlino, 𝗟𝗮𝗴𝗴𝗶𝘂̀ 𝗤𝘂𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗼 𝗠𝗶 𝗔𝗺𝗮 è il viaggio personale di Mario Martone nel cinema di Massimo Troisi. Montando le scene dei suoi film Martone vuole mettere in luce Troisi come grande regista del nostro cinema prima ancora che come grande attore comico, e per farlo delinea la sua parabola artistica dagli inizi alla fine, inquadrandolo nella temperie degli anni in cui si è formato e nella città comune ai due registi, Napoli.

Insieme a lui sul palco, Franco Montini, Giornalista e critico cinematografico per il quotidiano “La Repubblica”.

Prima della proiezione il concerto di NuCleUs feat. Marta Capponi (voce), Emiliano Caroselli (batteria) e Miriam Fornari (synths e piano).

Un omaggio sentito a Troisi e alla musica che amava di più, dalla musica napoletana della tradizione a Pino Daniele, passando attraverso le sonorità del jazz, dell'Africa, dell'elettronica e del Mediterraneo, dove le canzoni sono come un canovaccio teatrale che lascia spazio all'improvvisazione e al "momentum" proprio nello stile di NuCleUs.

• Apertura: 19:00
• Inizio concerto: 19:30
• Proiezione e incontro con il regista: 21:00
Orari